“Caravaggio” monologo in quartine di Sara Favarò
lun 30 dic
|Salone del Palazzo dei Benedettini
Un viaggio nelle luci e ombre di Caravaggio: fughe, risse, passioni e capolavori. Sara Favarò racconta l’anima del grande maestro attraverso un monologo in versi, accompagnata da musica dal vivo e immagini proiettate delle sue opere.
Time & Location
30 dic 2024, 18:00 – 19:30
Salone del Palazzo dei Benedettini, Piazza Vittorio Emanuele Orlando, 1, 90045 Cinisi PA, Italy
About the event
Performance teatrale “Caravaggio”
di e con Sara Favarò
musiche: Nunzia Luca (pianoforte), Monica Luca, (violino) e Michele Orlando (percussioni e liuto)
Nell’ambito della rassegna “Wanted - Luce Perduta”, il 30 dicembre 2024, alle ore 18.00, presso il Salone del Palazzo dei Benedettini del Comune di Cinisi, andrà in scena il monologo teatrale in quartine dal titolo “Caravaggio”, scritto e interpretato da Sara Favarò, accompagnata dalla pianista Nunzia Luca, la violinista Monica Luca e dal maestro Michele Orlando, percussioni e liuto. L’evento è patrocinato dalla Regione Siciliana - Assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Servizio 5 e dal Comune di Cinisi.
Il monologo, composto da 42 quartine in versi endecasillabi, ripercorre la tormentata vita di Michelangelo Merisi, universalmente noto come Caravaggio. Sara Favarò narra i luoghi che lo hanno accolto – Milano, Roma, Napoli, Malta e la Sicilia – e i momenti più drammatici della sua esistenza: le fughe, le…